TORTA ALL’ARIA 2 INGREDIENTI RICETTA SENZA NIENTE LOW CARB NO FARINA, OLIO, BURRO, LIEVITO, ZUCCHERO
#tortallaria #tortasenzaniente #ricetta2ingredienti
L’altro giorno scherzavamo con delle ragazze su Instagram…parlavamo delle torte senza niente e mi ero ripromessa di creare una torta all’aria così ho deciso di creare la “Torta all’aria con due ingredienti”. È come se fosse un pan di spagna (oppure i brutti ma buoni, non so se li avete mai mangiati) solo che non ha la farina ma le mandorle e le uova, per chi non può mangiare le uova sono quasi pronta con un’altra ricetta😍
INGREDIENTI⬇️
3 uova 🥚
90 g di mandorle tritate (o farina di mandorle) o altra frutta secca come noci, nocciole..a vostra scelta
▶️ RICETTA:
Prendere due coppe dividere i tuorli e gli albumi di 2 uova.
Nella coppa in cui ci sono i tuorli aggiungere un uovo intero e 90 g di mandorle tritate o farina di mandorle, amalgamare. Montare a neve ferma gli albumi, versarne un pochino nella coppa e amalgamare in maniera energica, poi incorporare tutti i restanti pian piano, delicatamente, con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto. Foderare una teglia da 18-20 cm con carta forno e versare il composto cuocere a 180 ° forno statico per circa 15-20 minuti.
Fare la prova stecchino prima di sfornare.
*le mandorle danno già secondo me un gusto dolce, ma se preferite potete aggiungere dello zucchero (meglio se integrale), miele oppure dolcificante a vostra scelta.
Seguimi anche su instagram /
e su Facebook /
Video: